FINALITA'
Il percorso formativo proposto ha una durata complessiva di 300 ore di cui 120 di formazione teorico/pratica e 180 di stage/work experience ed è rivolto ad allievi inoccupati e disoccupati.
Il corso è organizzato in partnerariato con l'azienda Lds srls che ha sottoscritto la manifestazione del fabbisogno formativo/occupazionale e l'impegno ad ospitare gli allievi presso la propria struttura.
Il percorso formativo si caratterizza per una forte connotazione pratico-operativa.
SBOCCO OCCUPAZIONALE
Al termine dell'attività formativa è previsto la possibilità di inserimento lavorativo per almeno 3 allievi formati presso l'azienda che ha sottoscritto la manifestazione del fabbisogno formativo ed occupazionale.
INDENNITA' DI FREQUENZA
L’importo dell’indennità di frequenza allievi, quantificato in € 4,00 per ogni ora di effettiva presenza e spettante a condizione che l’allievo frequenti almeno l’80% delle ore complessive previste per il percorso formativo approvato e verranno erogate al termine dell'attività .
PROVE FINALI
Al termine del percorso gli allievi sosterranno l'esame di qualifica previsto dalla normativa regionale vigente.
PROCEDURA DI SELEZIONE
Il bando di ammissione rimarrà aperto fino alla data indicata sul sito www.formaziendafsc.it. Gli allievi dovranno iscriversi anche all'attività di Orientamento e Bilancio delle competenze i cui colloqui saranno calendarizzati subito dopo l'iscrizione e prima della selezione. Il candidato dovrà presentare in sede di colloquio di Orientamento: il CV in formato europeo, copia di documento d'identità e DID. Al termine dei colloqui di selezione sarà redatto un elenco dei candidati con l’indicazione degli esiti della selezione: saranno indicati i candidati idonei ammessi alla frequenza del corso in ordine alfabetico e, a seguire, la graduatoria (secondo il punteggio ottenuto) degli altri candidati idonei non ammessi alla frequenza del corso. Ai primi candidati appartenenti a quest’ultimo segmento (per un massimo del 30% del numero di allievi previsto) sarà data l’opportunità di frequentare il corso in qualità di uditori. Gli uditori non avranno diritto all'indennità di frequenza.
Coloro che intendono frequentare i Percorsi formativi di gruppo devono necessariamente iscriversi CONTEMPORANEAMENTE alle attività di ORIENTAMENTO E BILANCIO DI COMPETENZE.
|